La richiesta del cliente è stata quella di conferire al brand una nuova immagine che comunicasse lo spirito giovane e il carattere artigianale dell'azienda. Per farlo abbiamo preso spunto dal passato, rielaborando e reinterpretando forme e colori in chiave contemporanea.
Con il nostro progetto di rebranding abbiamo creato una nuova identità visiva aziendale, declinata anche attraverso il packaging di tutta la linea di produzione: dai prodotti a base di nocciola, ai lievitati, alla linea dedicata al cioccolato artigianale.
Nel 2020, quando il mondo si è fermato a causa della pandemia, Sally e Gianfranco hanno deciso di andare avanti e di guardare lontano, senza mai perdere di vista le proprie radici. Noi li abbiamo seguiti, guidandoli su nuove strade. Così è nato GIÀ, il brand di Giannattasio Nocciole dedicato al mondo del cioccolato.
Il nuovo packaging ha un carattere moderno: il design rispecchia l’entusiasmo, l’originalità e l'autenticità dell'azienda. Patterns, forme geometriche e colori a contrasto per evocare la dolcezza e la genuinità dei prodotti artigianali, fatti con materia prima di alta qualità e a km zero.
Abbiamo seguito le fasi di sviluppo e di lancio dei nuovi prodotti nella rete distributiva nazionale come le Praline e i Bon, la loro versione estiva, individuando le soluzioni di packaging più adatte al nuovo posizionamento strategico dell'azienda.
Ci siamo occupati della progettazione del nuovo sito web aziendale, integrando un sistema di vendita online. Diamo voce al brand grazie ai canali social, creando contenuti con l’obiettivo di consolidare i valori, aumentare la notorietà e stimolare l’acquisto dei prodotti.